lunedì 15 settembre 2008

Viaggio FaiDaTe a Cuba

Scegliere la meta per le vacanze estive quest’anno si è rivelata una vera odissea. Troppo cari i voli e tanti i posti in cui mi piacerebbe andare. Messico, Venezuela, Perù, Guatemala, Cuba. Difficile, molto difficile!
Arriva venerdì 8 e le mie ferie iniziano il lunedì successivo. Forse è il momento di prendere una decisione.
Tra le mille pagine aperte trovo una tariffa accettabile per Cuba. Certo a Cuba siamo già andati, ma Ale ci tiene tanto e poi avevamo visto praticamente niente e quindi ok, vado, prenoto.
Comprato il volo prendo subito contatto con una sorta di agenzia che fa da tramite per prenotare le case particular (case private di cubani con camere in affitto) per accertarmi di avere da dormire la prima notte. Considerando che arriviamo a mezzanotte è essenziale.
Tutto di corsa perché da domani non so da dove connettermi (devo assolutamente mettere l’adsl a casa!).
E poi rimangono pochi giorni per organizzare, la partenza è prevista per giovedì 14 e oltretutto il week-end lo perdo gozzovigliando in spiaggia in Liguria.
Comprata la guida della Lonely Planet, comincio a ipotizzare un tragitto. Sarebbero tante le cose da vedere ma il tempo è poco e oltretutto per contenere i costi opteremo per i più lenti spostamenti in autobus. Vabbè partiamo e poi man mano si deciderà.

Nessun commento: