lunedì 15 settembre 2008

CUBA - L'Avana 3

Sabato 23 Agosto

Colazione e conti con la signora Giusy perchè lei la sera esce presto. Lei un tesoro.. si congeda con baci e abbracci e ci regala anche una confezione di caffè a testa. Che carina! Partiamo per il nostro ultimo giro all’Avana. Incredibilmente riusciamo a prendere un taxi cumulativo senza l’aiuto di Ariel (un altro macchinone anni 30) perché fermatosi per caricare dei cubani che non vanno nella sua direzione decide di ripiegare su di noi che siamo proprio lì a portata di mano. E così arriviamo davanti al Campidoglio in un attimo. Visto che siamo lì passiamo dalla fabbrica dei sigari che durante il viaggio a Cuba di qualche anno prima non eravamo riusciti a visitare. E anche questa volta niente. Il sabato chiude prestissimo. Delusi percorriamo il viale alberato ….. per raggiungere il Museo della Rivoluzione. Visita al museo che è Facciamo pranzo nel burrificio di Plaza Veja dove il giorno prima avevamo notato degli ottimi hamburger. Ancora un giretto e poi rientro in stanza in tempo per la cenetta.